Climatizzazione Di Precisione

 

 

I condizionatori di precisione regolano temperatura ed umidità con la massima accuratezza. Con la loro affidabilità assicurano la continuità di lavoro di PC e delle reti di telefonia mobile, garantendo anche un notevole risparmio energetico.

I moderni computer hanno una elevata potenza. I loro processori controllano importanti processi per 24 ore, 365 giorni l’anno. Ma dove vi sono computer con grande potenza di calcolo si manifesta un considerevole innalzamento di temperatura. Dato che i computer lavorano correttamente ad una temperatura intorno ai 24° C, devono necessariamente essere raffreddati. Più il condizionamento è efficace, meno consumano i Data Centre.

 

 

Condizionatori di Precisione per sale server di piccole dimensioni

Le sale server delle grandi compagnie aumentano di volume sempre più rapidamente. I server producono calore e i ventilatori non forniscono il necessario livello di affidabilità, mentre i condizionatori di tipo comfort hanno un livello di raffreddamento non sufficientemente preciso. Solo i condizionatori di precisione possono rispondere in modo affidabile alle esigenze dell’IT.

Sale Server

 

Condizionatori di Precisione per data center

I Data centre lavorano giorno e notte. Mantenerli condizionati vuol dire impiegare un grande quantitativo di energia elettrica. I moderni condizionatori di precisione utilizzano tecnologie ibride ad alta efficienza energetica e possono raggiungere quindi un risparmio di energia fino al 40%.

 

Condizionatori di Precisione per data centre ad alta densità

Gli hotspot prodotti nei server ad alta densità possono compromettere il corretto funzionamento dell’ IT. I condizionatori di precisione con azione combinata di ricircolo d’aria e raffreddamento a liquido dissipano il calore accumulato con acqua refrigerata.