Climatizzazione Per Quadri Elettrici

 

Per il vostro armadio elettrico, un condizionator Stulz-Cosmotec non rappresenta un semplice componente aggiuntivo, ma molto di più. In fondo, si tratta della spina dorsale del vostro intero processo produttivo, perché solo il mantenimento di un corretto clima sensibile negli armadi garantisce uno svolgimento soddisfacente della produzione. Ogni minimo surriscaldamento delle unità di comando elettronico può avere ripercussioni fatali, come per esempio lunghi periodi di fermo, difficoltà di fornitura o guasti totali. Naturalmente, teniamo conto dei requisiti fissati per il vostro impianto e, di conseguenza, per il condizionatore. Per esempio, che entità assumono le fluttuazioni della temperatura ambiente? L’armadio elettrico è installato in un ambiente con aria estremamente oleosa o polverosa? L’impianto da raffreddare è esposto ad agenti atmosferici, quali umidità e radiazioni solari? Qual è il dimensionamento previsto per i condizionatori necessari? Dopo avere chiarito a fondo le suddette problematiche, Stulz-Cosmotec vi fornisce soluzioni di condizionamento ad alto rendimento, che garantiscono la massima sicurezza ed efficienza energetica.

Protherm Indoor – Condizionatore da parete

La nuova serie Protherm amplia la gamma di modelli in modo da soddisfare qualsiasi esigenza di installazione. La nuova famiglia comprende condizionatori per armadi elettrici sia Indoor (CVE) che Outdoor (CVO). La nuova gamma Protherm garantisce le migliori prestazioni ed una altissima efficienza, pur mantendo dimensioni compatte.

Potenze frigorifere da 360 a 5600 W.

Con l’introduzione di nuovi componenti e attraverso alle logicheSEM e SEM2 si ottiene un risparmio energetico fino al 23% rispetto ai modelli precedenti, associato ad un incremento di potenza di raffreddamento del condizionatore.

Brochure (versione sfogliabile)

TOP II – Condizionatori da tetto

I condizionatori da tetto della linea TOP II coprono potenze frigorifere da 330 a 5200 W.

Dati Tecnici

Brochure (versione sfogliabile)

Il nuovo desing, senza mascherina sporgente, prevede la possibilità di posizionare il termostato ECB (di serie a partire da ETE06) su entrambi i lati del condizionatore, a seconda delle esigenze di posizionamento dell’unità.  Grazie alla nuova gestione del flusso d’aria ambiente,  è possibile montare le macchine  anche in spazi ravvicinati senza influire sulla resa del condizionatore e dar luogo a riprese d’aria calda. Grazie alla elevata distanza tra aspirazione e mandata si evitano cortocircuiti d’aria fredda, senza necessità di montare ingombranti convogliatori. Il percorso dell’aria di ripresa garantisce che non si possa formare condensa sul tetto dell’armadio.

 

Slim In

I nuovi Slim In, con rese frigorifere da 500 a 3000 W, hanno un design innovativo, che garantisce comunque la piena compatibilità con i precedenti modelli Slim In. Le unità Slim-In, tramite il montaggio di apposite staffe con “forma ad L”, possono essere configurate per il montaggio esterno (Slim version). Le batterie di condensazione micro-channel in alluminio assicurano altissimi livelli di efficienza su spessori molto ridotti e perdite di carico contenute (Modelli EVE14-20-30).

Brochure (versione sfogliabile)

Module – Condizionatore in modulo di armadio

Le unità Module  sono la migliore soluzione tecnica ed economica per il raffreddamento di lunghe file di armadi elettrici, nel caso in  cui siano richieste grandi capacità di raffreddamento. La potenza frigorifera va da 5800W a 10000WLe unità Module possono essere installate  sul lato della fila di armadi, per ottenere una buona integrazione estetica. L’ingresso dell’aria lato armadio può essere sia sul fianco che sulla parte superiore del condizionatore, in questo caso è necessaria la presenza di un condotto sopra la batteria di armadi.

Brochure

 

Smart – Condizionatore da parete

I condizionatori da parete Smart, grazie alla disposizione orizzontale ed alle dimensioni compatte, possono essere comodamente installati a bordo macchina o su quadri di comando. La potenza frigorifera è di 420W, gestita da un termostato elettromeccanico interno. Le unità sono alimentate  a 230V 50/60 Hz tramite un cavo lungo 3 m.

Brochure

 

Atex – Condizionatore E-ex

I condizionatori antideflagranti sono progettati per rispondere alle esigenze di raffreddamento di armadi elettrici in ambienti con pericolo di esplosione e in presenza di gas pericolosi.

Dettagli Prodotto

 

La potenza frigorifera copre un range da 800W a 6000W. Le unità sono certificate ATEX zona 2 tipo EX II3 Gc IIC T4. La carrozzeria standard è in acciaio inossidabile AISI 304, mentre a richiesta è possibile avere la versione AISI 316. La versione standard è idonea sia per applicazioni indoor che outdoor.

Brochure

PROTHERM OUTDOOR – Condizionatori da installazione esterna

La nuova serie Protherm amplia la gamma di modelli in modo da soddisfare qualsiasi esigenza di installazione. La nuova famiglia comprende condizionatori per armadi elettrici sia Indoor (CVE) che Outdoor (CVO). La nuova gamma Protherm garantisce le migliori prestazioni ed una altissima efficienza, pur mantendo dimensioni compatte. Potenze frigorifere da 360 a 5600 W. Con l’introduzione di nuovi componenti e attraverso alle logiche SEM e SEM2 si ottiene un risparmio energetico fino al 23% rispetto ai modelli precedenti, associato ad un incremento di potenza di raffreddamento del condizionatore.

Brochure (versione sfogliabile)

EVO SLIM – Condizionatori da installazione esterna

  • Condizionatori Outdoor per montaggio esterno
  • Versione installazione esterna
  • Versione UL- 3 taglie
  • Capacità frigorifere: 550–3200W
  • Filtro in alluminio integrato
  • Termostato digitale ECB

Brochure

Rack ERE/EXW – Condizionatore rack

Specificatamente progettato per raffreddare Rack 19″. Occupa 7 unità del rack e fornisce 950W di potenza frigorifera. Grazie al sistema di autopulizia del condensatore non è più necessaria la presenza del filtro aria, eliminando così le operazioni di manutenzione ordinaria. Il controllo standard è elettromeccanico e l’allacciamento tramite presa PC.