Sistemi VRF

 

Ricerca e soluzioni tecnologiche all’avanguardia fanno di Mitsubishi Electric un leader di mercato nella climatizzazione. La bassa qualità dell’aria delle città, le improvvise variazioni climatiche e le escursioni termiche sono fattori che incidono profondamente sul benessere dell’individuo. Far sì che all’interno degli ambienti di lavoro e nelle abitazioni siano mantenuti rigorosi parametri di qualità, temperatura e umidità dell’aria assume quindi un’importanza che va molto aldilà della normale percezione di comfort e arriva a incidere sulla salute dei singoli. Garantire la migliore qualità della vita attraverso la migliore qualità dell’aria è, in sintesi, la mission aziendale di Mitsubishi Electric che, per raggiungere l’obiettivo, sviluppa costantemente soluzioni tecnologiche all’avanguardia da applicare ai propri prodotti…

I sistemi a flusso di refrigerante variabile (VRF) Mitsubishi Electric, sono oggi una realtà importante nello scenario delle soluzioni dedicate agli impianti di climatizzazione. Sempre di più gli innovativi sistemi di climatizzazione VRF Mitsubishi Electric, in alternativa ai sistemi “tradizionali” composti da caldaia e gruppo frigo, si impongono nelle preferenze dei clienti finali e degli installatori per le loro caratteristiche di modularità, disemplice e veloce installazione e di grande economia di esercizio.

L’ampia gamma di macchine interne ed esterne disponibili nelle più diverse taglie e formati, nonché una famiglia di controlli così estesa da coprire qualsiasi esigenza, fanno sì che sia possibile dare una soluzione ad ogni problematica applicativa. Gli impianti coi sistemi a pompa di calore elettrica possono funzionare durante tutto l’arco dell’anno, in quanto slegati da ogni vincolo legislativo. 

Per queste ragioni, e per poter essere il più possibile vicina ai propri clienti con risposte veloci e professionali, la filiale italiana di MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE ha dedicato una divisione specializzata nella commercializzazione e nel supporto al dimensionamento dei grandi sistemi. La Divisione Sistemi offre un supporto che parte dal dimensionamento dell’impianto, definendo il tipo e la quantità di apparecchiature necessarie, fino alla stesura dello schema (skelton) relativo alle lunghezze e sezioni dei tubi e dei cavi. Tra i servizi alla clientela uno dei più apprezzati è sicuramente l’avviamento che dà inoltre al cliente il diritto all’estensione della garanzia a 42 mesi

 

 

 

Consulta la guida completa dei sistemi VRF di Mitsubishi Electric!