Diffusori

 

E’ una tecnica impiegata per introdurre gli opportuni quantitativi d’aria attraverso un’appropriata rete di canali per poi essere diffusa nei vari ambienti tramite sistemi di diffusione dell’aria.

Attualmente tutti i grandi edifici vengono progettati con un impianto d’aria condizionata e non si può concepire un locale commerciale che non sia dotato di, per lo meno, un sistema di raffreddamento con un dovuto ricambio dell’aria di rinnovo.

La parte terminale quindi di un impianto di climatizzazione è costituita dagli elementi per la distribuzione dell’aria chiamati appunto diffusori d’aria. Questi elementi sono spesso determinanti per stabilire il positivo risultato di un impianto sia dal punto di vista funzionale che estetico.

Una volta che si ottiene dell’aria in condizioni di qualità e comfort il passo successivo è quello di distribuirla nei locali in modo uniforme e con una velocità che, per lo meno, non dia fastidio. Questa tecnica viene chiamata Diffusione dell’aria in Locali.

La MG Group è in grado di selezionare in maniera opportuna e con elevata competenza una vasta gamma di diffusori ad induzione elevata con vene radiali rotanti, a geometria fissa o variabile, ugelli a lungo lancio e basso rumore, elementi per la diffusione per spostamento, e inoltre una enorme scelta di griglie e diffusori che può utilizzare il tecnico nei suoi progetti, prevedendo il risultato della loro applicazione tramite sofisticati programmi di simulazione.